fbpx

Il giorno dell’Epifania sulla piattaforma Backstage il mondo delle fiabe con lo spettacolo Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe

Il giorno dell'Epifania sulla piattaforma Backstage il mondo delle fiabe con lo spettacolo Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabeLe festività natalizie stanno per concludersi ma non le sorprese sotto l’albero del Teatro Stabile del Veneto. In occasione dell’Epifania, il 6 gennaio dallore 15 alle ore 24 i più piccoli e le loro famiglie potranno assistere in streaming sulla piattaforma Backstage a Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe a cura di Michele Mori e Sara Allevi. Lo spettacolo, prodotto da Stivalaccio Teatro e Teatro Stabile del Veneto e realizzato con il contributo della Regione Veneto nell’ambito dell’accordo di programma per la “Stagione 2020-2021”, accompagnerà grandi e piccini al tempo in cui le storie venivano raccontate prima di addormentarsi. Dal sofà di casa tutti i bambini avranno la possibilità di tuffarsi nelle fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino passando per i ricordi e racconti dei nonni.

Sul palco del Teatro Mario Del Monaco di Treviso, due bambini, Emilio e Susanna, rispettivamente Michele Mori e Anna De Franceschi, nelle vesti di narratori, dopo aver ascoltato la fiaba di Pollicino, nel buio della loro stanza da letto, temono e s’immaginano l’arrivo dell’Orco. Se però Emilio è terrorizzato Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare? Per non addormentarsi le provano davvero tutte anche se con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa! Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli. La paura diventa dunque un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.

Ucci! Ucci!

Pollicino e altre fiabe

6 gennaio su Backstage

di Michele Mori, Sara Allevi

con Michele Mori, Anna De Franceschi

regia Michele Mori

allestimento scenico e costumi Woodstock Teatro

produzione Stivalaccio Teatro, Teatro Stabile del Veneto

riprese effettuate presso il Teatro Mario Del Monaco di Treviso nel dicembre 2020

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend