Vai al contenuto

In prima assoluta CINGHIALI al Teatro de’ Servi- Roma

In prima assoluta CINGHIALI al Teatro de' Servi- Roma In prima assoluta CINGHIALI al Teatro de' Servi- RomaIl Teatro de’ Servi a Roma è pronto ad accogliere in prima assoluta lo spettacolo “CINGHIALI” scritto da Veronica Liberale e diretto magistralmente da Pietro De Silva. Con un cast composto da Duccio Camerini, Antonia Di Francesco, Veronica Liberale e Giuseppe Zep Ragone, l’opera teatrale promette di affrontare un tema scottante: la convivenza tra l’umanità e la natura, in particolare, il delicato equilibrio tra esseri umani e cinghiali.

Il Contesto di “CINGHIALI”

Dal 16 al 28 gennaio, il Teatro de’ Servi sarà il palcoscenico di una storia coinvolgente che si svolge a Macchia Desolata, un luogo di frontiera popolato da creature sbandate come Nerina e Calidone. La loro routine viene interrotta dall’arrivo di Amaranta, proveniente dalla Maremma con i suoi numerosi figli. La prospettiva di un futuro migliore, “a portata di zampa”, li spinge ad abbandonare il loro rifugio e intraprendere un viaggio verso la città insieme a Red, un personaggio misterioso. L’illusione di una nuova era di convivenza pacifica tra animali selvaggi e umani si scontra presto con la realtà.

La Riflessione sulla Natura Umana

Il tema centrale di “CINGHIALI” è una riflessione profonda sullo stravolgimento della natura causato dall’uomo. In un mondo in cui la risposta immediata sembra essere “uccidiamo i cinghiali”, l’opera si pone l’arduo compito di farci interrogare sulle nostre responsabilità. Che cosa succederebbe se desse voce ai cinghiali? Siamo pronti al dialogo con loro o preferiamo ignorare la parte di colpa che potrebbe toccarci? La pièce non promette risposte facili, ma apre un dibattito che è ormai urgente.

La Magia del Teatro de’ Servi

Lo spettacolo sarà ospitato nel suggestivo Teatro de’ Servi, situato in Via del Mortaro, 22 a Roma. Le rappresentazioni si terranno da martedì a venerdì alle 21, il sabato alle 17.30 e alle 21, e la domenica alle 17.30. I biglietti sono disponibili al costo di 25 euro.

Informazioni Pratiche e Contatti

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile contattare il Teatro de’ Servi al telefono 06.6795130 o via email all’indirizzo [email protected].

In conclusione, “CINGHIALI” di Veronica Liberale rappresenta non solo un’opportunità per godere di un’esperienza teatrale coinvolgente ma anche un invito a riflettere sul nostro rapporto con la natura. Il Teatro de’ Servi si apre a una narrazione che va oltre la semplice rappresentazione scenica, stimolando una discussione che si propone di essere il punto di partenza per una maggiore consapevolezza sul nostro impatto sull’ambiente. Un’occasione da non perdere per chi cerca non solo intrattenimento ma anche spunti di riflessione profonda sulla complessità dei rapporti tra uomo e natura.

Autore

1 commento su “In prima assoluta CINGHIALI al Teatro de’ Servi- Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend