Jazz dal Sud Africa con Amanda Tiffin

Jazz dal Sud Africa al Monday Night Raw di lunedì 11 marzo (a partire dalle ore 20) con il trio della cantante e pianista Amanda Tiffin. Al suo fianco Stefano Dallaporta (contrabbasso) e Nelide Bandello (batteria). Anticipa il concerto il consueto aperitivo a buffet accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj.

Amanda Tiffin è nata nello Zimbabwe, ma è sudafricana di adozione. Di Città del Capo ha fatto la sua base dove ha studiato composizione e performance jazz laureandosi con il massimo dei voti. Tra le più amate interpreti vocali della scena di Cape Town, la Tiffin è anche compositrice, arrangiatrice, direttrice d’orchestra e raffinata pianista. La sua fama, grazie a sei apprezzati album solisti, ha varcato i confini del Sud Africa, consentendole di esibirsi in prestigiosi contesti anche in Europa e in Asia. La potremo ascoltare sia in solo al pianoforte e alla voce, che in trio coadiuvata da un’eccellente sezione ritmica formata in occasione di questa tournée italiana.

Dopo il concerto il pubblico potrà godere del secondo Tip of The Day di stagione, ovvero dell’apertura della jam session a cura degli allievi e dei docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. La formazione che scenderà in campo, dal titolo ‘Eu Vim Da Bahia’, è formata da Danilo Lico alla voce, Matteo Balcone al basso elettrico e Claudio Francica alla chitarra. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline 331 4323840 (dalle 12.00 alle 22.00)

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

Rispondi

Inline
Inline