Vai al contenuto

La Rai al Festival dell’Economia di Trento – Dallo Spazio Rai in Piazza Duomo le dirette e i collegamenti di Radio1, Radio3, RaiNews24 e Tgr

La Rai al Festival dell'Economia di Trento - Dallo Spazio Rai in Piazza Duomo le dirette e i collegamenti di Radio1, Radio3, RaiNews24 e Tgr La Rai al Festival dell'Economia di Trento - Dallo Spazio Rai in Piazza Duomo le dirette e i collegamenti di Radio1, Radio3, RaiNews24 e TgrLunghe dirette, collegamenti e uno Spazio dedicato in Piazza Duomo: Radio1, Radio3 e RaiNews24 sono media partner del Festival dell’Economia di Trento.L’appuntamento, giunto alla sua sedicesima edizione e in programma in presenza dal 3 al 6 giugno, avrà come tema ”Il ritorno dello Stato, imprese, comunità, istituzioni”. Tutti gli eventi ospitati nella centrale Piazza Duomo saranno targati Rai. Giovedì 3 e venerdì 4 giugno, diversi programmi di Radio1 andranno interamente in onda in diretta dallo Spazio Rai: si comincia con “Radio anch’io” con Giorgio Zanchini dalle 7.30; si prosegue alle 11.30 con “Sportello Italia”, condotto da Americo Mancini, e si conclude con “Zapping” e Giancarlo Loquenzi alle 18.30. In diretta da Piazza Duomo sia giovedì che venerdì anche “Economia 24”, la rubrica di approfondimento quotidiano dedicata all’economia in onda alle 11.40 su RaiNews24, con la conduzione di Cristina Raschio. Previsti inoltre collegamenti nel programma “Newsroom Italia” in onda alle 15.00 su RaiNews24 giovedì e venerdì, con la conduzione di Chiara Paduano da Roma.
Anche Radio3 è a Trento, con la trasmissione “Tutta la città ne parla”, condotta da Pietro Del Soldà che andrà in onda interamente da Piazza Duomo alle 10 di venerdì 4, alle 10.50 e alle 16 di sabato 5 e chiuderà domenica 6 giugno alle 10.15. Previsto anche un collegamento alle 16.50 di venerdì 4 giugno. In tutte le edizioni della Tgr sono inoltre previsti servizi e collegamenti dallo Spazio Rai per raccontare il Festival e i suoi ospiti, tra i quali figurano diversi premi Nobel per l’Economia, esponenti del Fondo Monetario Internazionale e ministri del Governo Draghi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend