Vai al contenuto

Michele Spotti oggi ospite di RaccontARTI

Michele Spotti oggi ospite di RaccontARTI Michele Spotti oggi ospite di RaccontARTI Ha ventisette anni, ma è già richiestissimo dai teatri di tutto il mondo. Lui è Michele Spotti, tra i più brillanti direttori d’orchestra della sua generazione, sia nel repertorio sinfonico che in quello operistico. Oggi alle 17.00, sul canale YouTube della Fondazione, sarà ospite del terzo episodio di RaccontARTI, la serie online di Fondazione Teatro della Fortuna e Orchestra Sinfonica G. Rossini, per raccontare il teatro e le arti a distanza di sicurezza.

Una puntata speciale dal titolo: Direzione musica, Michele Spotti, in cui il maestro, intervistato da Paolo Rosetti, segretario artistico della Rossini, racconterà come è nata la sua vocazione per il podio e qual è il suo approccio alla musica e al ruolo di direttore d’orchestra, tra gesti ed aneddoti. Ad arricchire la puntata gli interventi di Maria Chiara Mazzi, docente di storia della musica al Conservatorio Rossini.

Dopo essersi diplomato a pieni voti prima in Violino, e successivamente in Direzione d’orchestra, sotto la guida di Daniele Agiman, al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Michele Spotti ha frequentato vari master in Italia e in Svizzera.

Ha debuttato a soli venti anni al Teatro Mancinelli di Orvieto dirigendo “Le nozze di Figaro”.

Lo scorso anno è stato ospite del Teatro della Fortuna, alla conduzione dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, nel concerto dei finalisti del “Concorso per violino Antonio Bigonzi”. Nel 2017 ha diretto “Il viaggio a Reims” al Rossini Opera Festival.

RaccontARTI dà appuntamento al pubblico ogni mercoledì alle 17.00, fino al 24 giugno, sul canale YouTube della Fondazione Teatro della Fortuna, a cui ci si può iscrivere gratuitamente, in modo da non perdere neanche un episodio.

Per accedere al canale cercare su YouTube “Fondazione Teatro della Fortuna”, questo il link diretto https://www.youtube.com/channel/UC6iVK5V5yzHxfyeJGUnE8aA

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend