Vai al contenuto

NICOLA PIOVANI in concerto a Civitanova Marche

NICOLA PIOVANI in concerto a Civitanova Marche NICOLA PIOVANI in concerto a Civitanova MarcheGiovedì 13 agosto Varco in scenarassegna nata su volontà del Comune di Civitanova Marche con l’AMAT, la Regione Marche e il MiBACT – ospita nel teatro allestito al Varco sul mare Nicola Piovani, compositore e musicista di fama internazionale con La musica è pericolosa – Concertato, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.

A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione. Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Nicola Piovani è accompagnato in scena da Sergio Colicchio (tastiere), Marina Cesari (sax/clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello/chitarra/mandoloncello), Ivan Gambini (batteria/percussioni) e Marco Loddo (contrabbasso).

Lo spettacolo è una produzione Compagnia della Luna / Casa Editrice Alba.

Informazioni su www.amatmarche.net, vendita biglietti (posto unico numerato euro 15) on line su www.vivaticket.com. Biglietteria presso Teatro Rossini (0733 812936) tre giorni prima dello spettacolo dalle ore 18 alle ore 20.30 e il giorno del concerto dalle ore 18 fino all’inizio previsto alle ore 21.30. Informazioni: ufficio turismo 0733 822213-822258.

Varco in scena rispetta tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend