fbpx

Oggi in Radio: Su Radio Techetè i migliori 10 radio documentari di Aldo Salvo – Un omaggio al grande giornalista disponibile anche su RaiPlay Radio

Oggi in Radio: Su Radio Techetè i migliori 10 radio documentari di Aldo Salvo - Un omaggio al grande giornalista disponibile anche su RaiPlay RadioRadio Techetè dedica per due settimane, a partire dal 26 ottobre alle 13.00, parte della propria programmazione ai documentari realizzati negli anni ‘50 e ‘60 da Aldo Salvo, uno dei più grandi radiocronisti, assieme a Sergio Zavoli, della storia della radio in Italia. Salvo entrò in Rai nel 1947, e proprio quell’anno – collaborando alla prestigiosa rubrica Voci dal Mondo – realizzò il primo documentario radiofonico: Guardie Svizzere.
Tra i pionieri del giornalismo radiofonico, come inviato speciale Salvo ha girato quasi tutto il mondo e  nella sua lunga attività, per tre volte è stato selezionato al Prix Italia e ha vinto importanti premi quali:  il Premio Jesolo, per due volte il S. Vincent, il Napoli, il Sardegna, il Salsomaggiore Terme e il Microfono d’argento.
Radio Techetè in suo onore, trasmetterà  questi radio documentari: I nipoti della Folgore del 1957, l’Asinara Colonia Agricola di Detenuti del 1952, Mato Grosso del 1953, Piloti Collaudatori del  1955 , Quelli dell’autostrada  del 1963, Rotta Sos  del 1952, San Gennaro chiude un occhio del 1953, Scilla del 1955 e Transatlantico del 1954.

I Dieci documentari realizzati da Aldo Salvo saranno ascoltabili nello spazio “Via Asiago 10” del canale Techetè e saranno disponibili online on demand su RaiPlay Radio al suo indirizzo web

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *