fbpx

Oggi in TV: A “Elisir” il fegato grasso, il colore rosso nei cibi, il prurito e lo spreco alimentare. Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.

Oggi in TV: A "Elisir" il fegato grasso, il colore rosso nei cibi, il prurito e lo spreco alimentare. Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.Nuovo appuntamento domani, mercoledì 15 settembre, alle 10.30 su Rai3, con “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.

Si parlerà di fegato grasso, una patologia data dall’eccessivo accumulo di grasso nelle cellule del fegato. Come si cura? Lo spiegherà il professor Massimo Colombo, Direttore del Liver Center all’Ospedale San Raffaele di Milano e Presidente di EASL International Liver Foundation, Ginevra.

Lo spazio dell’alimentazione sarà, invece, dedicato ai cibi di colore rosso che riempiono le nostre tavole, con la professoressa Maria Grazia Carbonelli, direttrice di Dietologia dell’Ospedale San Camillo di Roma.

E ancora il prurito, una sensazione fastidiosa sulla pelle. Perché? Da cosa dipende? Risponderà alle domande, la professoressa Marcella Ribuffo, dermatologa all’Università La Sapienza di Roma.
Infine, con il giornalista Stefano Liberti, si parlerà di spreco alimentare e degli accorgimenti da utilizzare per ridurlo al minimo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend