fbpx

Oggi in TV: “Buongiorno Benessere” su Rai1. Conduce Vira Carbone

Conduce Vira Carbone

È ancora una volta dedicata al Covid-19 l’apertura di “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 23 ottobre alle 10.25 su Rai1. Ne parlano il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive al Policlinico San Martino di Genova e il professor Luca Richeldi, pneumologo, direttore dell’Unità Operativa Complessa del Policlinico Gemelli di Roma, che illustra, in particolare, le possibili problematiche polmonari causate dal virus.
A seguire, il professor Valerio Rossi Albertini, docente di Divulgazione della scienza all’università Tor Vergata di Roma, spiega cosa significa rafforzare il sistema immunitario e cosa determina questo processo.
Al professor Valentino Valentini, chirurgo maxillo-facciale al Policlinico Umberto I di Roma, il compito di presentare le novità nel campo della chirurgia ricostruttiva, ortognatica e orale e degli interventi di chirurgia alla testa e al collo
La rubrica Primo Soccorso si occupa, invece, delle fratture più frequenti nelle quali si può incorrere a casa, nella normale vita di tutti i giorni. Il professor Giovanni Di Giacomo, chirurgo ortopedico al Concordia Hospital di Roma, spiega come affrontare l’emergenza in attesa di soccorsi specialistici o di un ricovero.
Il professor Giovanni Scapagnini, docente di Nutrizione Umana all’Università del Molise, parla della correlazione tra cibo, salute e longevità.
Per lo spazio “Benessere a tavola”, torna in cucina lo chef Alessandro Circiello con la sua ricetta gustosa e salutare.
Ancora medicina con il dottor Carlo Gargiulo, medico di base, e la professoressa Gabriella Fabbrocini, docente di Malattie cutanee e veneree presso l’università Federico II  di Napoli, che si soffermano sulla pelle, specchio della salute.

Completano il menù del giorno i servizi degli inviati sul territorio, alla ricerca di eccellenze sanitarie e agroalimentari. E la pillola di sport salute di Samuel Peron.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend