Vai al contenuto

Oggi in TV: “Con Levison Wood sui “Sentieri himalayani””. Su Rai5, a piedi dal Nepal al Bhutan

Oggi in TV: "Con Levison Wood sui "Sentieri himalayani"". Su Rai5, a piedi dal Nepal al Bhutan Oggi in TV: "Con Levison Wood sui "Sentieri himalayani"".  Su Rai5, a piedi dal Nepal al BhutanL’esploratore Levison Wood prosegue la sua impresa ai limiti dell’impossibile: percorrere oltre duemila chilometri a piedi lungo la catena dell’Himalaya, dai monti afghani all’Everest, per arrivare agli altopiani tibetani. Nel nuovo episodio della serie “Sentieri himalayani”, in onda oggi alle 13.50 su Rai5, Wood si sposta a piedi dal Nepal al Bhutan. A Pokhara conosce la famiglia di Binod, suo vecchio amico e guida durante il viaggio.

Sebbene la città si sia sviluppata considerevolmente, Pokhara è ancora afflitta da problemi. L’India ha chiuso gran parte dei suoi confini a causa delle violente proteste anti-governative nel sud del Nepal. La benzina non viene più consegnata e il paese, senza sbocchi sul mare, subisce una crisi nazionale del carburante. Levison e Binod ripartono verso un remoto villaggio dove i locali della tribù Gurung sono famosi per aver rischiato la vita per raccogliere miele dalle api selvatiche che vivono su alte scogliere.

Quando arrivano a Kathmandu, trovano una città ancora alle prese con le conseguenze del terremoto, che oltre ai danni ha provocato un enorme calo del commercio turistico. Prima di lasciare Kathmandu, Levison può finalmente realizzare un sogno d’infanzia: viaggiare fino a un’altitudine di 5600 metri per avere una vista stupenda dell’Everest, prima di dirigersi verso l’ultima tappa del suo viaggio, il mistico Regno del Bhutan.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend