Vai al contenuto

Oggi in tv “Full Contact/Notizie che colpiscono”

Oroscopi, cartomanzia e il Natale a tavola, tra tradizione e innovazione

Oggi in tv "Full Contact/Notizie che colpiscono"

A “Full Contact/Notizie che colpiscono” – in onda sabato 23 dicembre alle 17.15 su Rai 2 – ospiti di Laura Tecce saranno i giornalisti Alessandro Cecchi Paone e Alda D’Eusanio, l’astrologo Jupiter, l’attore e regista Maurizio Casagrande, la chef Cristina Bowerman e l’esperta di cucina tradizionale Luisanna Messeri. La puntata si aprirà con un confronto fra chi, come la conduttrice Alda D’Eusanio, un po’ per gioco e un po’ per convinzione, si rivolge ad astrologi e cartomanti, e chi al contrario sull’argomento è assolutamente scettico, come il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone. Saranno loro i protagonisti del “match”, che prevede anche un approfondimento sul grande business delle truffe dei sedicenti maghi e santoni. E non mancheranno, in quella che è l’ultima puntata dell’anno, le previsioni per il 2024 a cura dell’astrologo Jupiter. Al centro del “secondo round” sarà il Natale a tavola tra tradizione, innovazione e “rivalità” tra culture gastronomiche, a cominciare da quella scatenata dal “Times” tra il Christmas pudding inglese e il panettone italiano. Si parlerà inoltre di tradizioni culinarie legate alle festività con l’attore e regista – e noto buongustaio – Maurizio Casagrande, la chef Cristina Bowerman e la cuoca e volto televisivo Luisanna Messeri.

Un programma a pieno “contatto” con le notizie, di costume o di attualità, che hanno colpito l’opinione pubblica, che sono state virali sui social o che sono sfuggite, ma che spingono al confronto. Ogni settimana, la news del momento, e la notizia “cold case” che verrà approfondita con un’inchiesta sul campo e con intervista “one to one” della conduttrice.

Appuntamento da non perdere con uno dei programmi di approfondimento che ormai diventato un cult della nostra rete. Ospiti di eccezione e una conduzione da vera professionista contraddistinguono il prodotto rendendolo uno degli appuntamenti più appetibili del pomeriggio.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend