Oggi in TV: I percorsi ebraici di “Sorgente di Vita” su Rai2 – A Genova, Palermo e Pitigliano in vista della Giornata europea della Cultura Ebraica.

L’ennesima tragedia lungo la rotta balcanica ha visto una bambina curda perdere la vita mentre cercava di attraversare il fiume Dragogna insieme alla madre per approdare in Slovenia. Ne parla “EstOvest”, la rubrica della Tgr sull’Europa centro-orientale, in onda domenica 19 dicembre alle 11.05 su Rai3. In sommario anche la vicenda di due milioni di…
Dal visionario regista Baz Luhrmann, arriva in prima tv su Sky ELVIS, uno spettacolare biopic musicale, candidato a otto Oscar® alla 95ª edizione degli Academy Awards® (Miglior Film, Miglior Attore Protagonista con Austin Butler, Miglior Montaggio, Migliore Scenografia, Migliore Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Sonoro, Miglior Trucco e Acconciature), lunedì 13 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno e…
Mercoledì 22 settembre, nel nuovo appuntamento con “Zona Bianca”, il programma di attualità e approfondimento realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4 – in onda in prima serata su Retequattro – ampio spazio sarà dedicato a un “faccia a faccia” tra Giuseppe Brindisi e chi, nel mondo no-vax, sta attaccando lui e la sua trasmissione da giorni per aver difeso la campagna vaccinale….
La prima apparizione televisiva di Franco Battiato, datata 1° maggio 1967, nello spettacolo beat “Diamoci del tu”, con Giorgio Gaber e Caterina Caselli, sua mentore e discografica per anni. Si apre così la “galleria” di apparizioni televisive che Rai Cultura propone in “Franco Battiato. Sei un essere speciale”, in onda martedì 25 maggio alle 22.10…
Fra le poche categorie che non sono state penalizzate dalla pandemia c’è quella del Deliveroo, le consegne dei pasti a domicilio. La richiesta di riders è aumentata esponenzialmente ma sono anche tanti, in alcuni casi troppi, i disoccupati che ripiegano su questa attività. La concorrenza tra loro è altissima e così le battaglie contrattuali anche…
C’era un tempo in cui si acquistava un prodotto per la sua qualità, magari indotti da uno spot ammaliante. Oggi, per conquistare il mercato, non basta più. Quello che, in tempi di crisi, i consumatori chiedono alle aziende è altro. L’autenticità, la capacità di ascolto, il sostegno alle battaglie urgenti dei nostri tempi, dall’ambiente all’eguaglianza,…