Vai al contenuto

Oggi in TV: “Leo da Vinci”, in anteprima su RaiPlay e su Rai Gulp dal 13 marzo – Le straordinarie avventure animate del giovane Leonardo da Vinci

Oggi in TV: "Leo da Vinci", in anteprima su RaiPlay e su Rai Gulp dal 13 marzo - Le straordinarie avventure animate del giovane Leonardo da Vinci Oggi in TV: "Leo da Vinci", in anteprima su RaiPlay e su Rai Gulp dal 13 marzo - Le straordinarie avventure animate del giovane Leonardo da VinciUn grande evento che racconta delle affascinanti vicende di un Leonardo da Vinci quindicenne e delle sue fenomenali invenzioni. In anteprima su RaiPlay, in boxset dal 6 marzo, e su Rai Gulp dal 13 marzo alle 12.55 e in replica alle 17, “Leo da Vinci” è ideato da Gruppo Alcuni e coprodotto con Rai Ragazzi, per la regia di Sergio Manfio. La serie racconta di un Leonardo da Vinci giovane che si reca a Firenze insieme agli amici Lisa e Lollo per lavorare nella bottega del Verrocchio. Qui fa amicizia con Bianca e Lorenzo de’ Medici, la cui famiglia è al centro di una congiura ordita da un misterioso Signore fiorentino in combutta con dei Pirati. Leo si troverà coinvolto controvoglia in questa congiura e dovrà aiutare il suo nuovo amico, superando ostacoli di ogni sorta e usando la straordinaria creatività nell’utilizzare i prototipi delle sue geniali invenzioni o progettandone di nuove.
La serie cartoon, in 52 episodi, è una importante coproduzione internazionale che vede convolta Rai Ragazzi per l’Italia, HR e KIKA per la Germania oltre all’indiana Cosmos Maja e alla francese All Rights Entertainment.
“Leo da Vinci” gode del supporto del MIC e del contributo della Trentino Film Commission e del POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto.
Dopo aver trasmesso in anteprima su Rai 2 e Rai Gulp 13 episodi della serie nel 2019, per testimoniare il proprio contributo alle celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Leonardo, la serialità, una grande coproduzione internazionale che nasce dalla creatività italiana, uscirà integralmente, in contemporanea, sia in Italia che in Germania.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend