fbpx

Oggi in TV: Riparte “Italia Sì”, con una puntata speciale “on the road”. Il viaggio di Marco Liorni sulle strade italiane

Il viaggio di Marco Liorni sulle strade italiane

Alla vigilia della nuova stagione, al via sabato 30 ottobre, “Italia Sì” riparte, con una puntata speciale, in onda sabato 23 alle 17.00, in viaggio per le strade d’Italia, con Marco Liorni che ha incontrato i protagonisti di tante storie, con lo scopo di cogliere il sentimento del Paese, per capire quali consapevolezze, conoscenze, stati d’animo si siano all’avvio di una stagione cruciale per la ripresa. Qual è il clima che si respira per le strade in un momento così importante?
Intervistando persone normali e personaggi noti, fermandosi con protagonisti di storie-simbolo e in qualche caso mettendo a confronto persone appartenenti a diverse generazioni, Liorni ha cercato la risposta ad alcune delle domande più impellenti: riparte lo spettacolo, riparte la voglia di progettare forse con più determinazione, ma tutto è come prima? C’è la spinta a cambiare davvero comportamenti fondamentali? Sono chiari i rischi legati ai cambiamenti climatici? E che cosa ciascuno di noi può fare o sarà costretto a fare? Abbiamo più o meno fiducia nel prossimo? E dei diritti civili da discutere o da difendere? E poi, la casa, il cibo, la salute: è cambiato il nostro atteggiamento? C’è più voglia di animo leggero, di divertirsi?
I cittadini sanno – almeno nei punti fondamentali – che cosa prevede il Recovery Plan? Sanno del Grande Reset? Conoscono la posta in gioco, le grandi potenzialità e i rischi insiti in un piano che sembra trovare concordi numerosi leader mondiali?
In attesa di riaccendere lo speakers’ corner, il podio di Rai 1 dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti, “ItaliaSì!” si è immersa direttamente nella realtà, fuori dallo studio 1 di via Teulada, da dove il 30 ottobre ripartiranno le dirette del sabato pomeriggio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend