Vai al contenuto

Oggi in TV: Su Rai2, “Stop and go”. Com’è cambiato il turismo nelle città d’arte in tempo di Covid

Oggi in TV: Su Rai2, "Stop and go". Com'è cambiato il turismo nelle città d'arte in tempo di Covid Oggi in TV: Su Rai2, "Stop and go". Com'è cambiato il turismo nelle città d'arte in tempo di CovidTerzo appuntamento, sabato 14 novembre su Rai2 alle 16.40,  con “Stop and go”, il programma dedicato alla scoperta della nuova mobilità ecocompatibile. In questa puntata Marco Mazzocchi e Laura Forgia raccontano com’è cambiato il turismo nelle città d’arte in tempo di Covid, un settore che sta vivendo una crisi senza precedenti.

Lo fanno a Roma, una delle città più visitate al mondo, ma con gli stessi problemi dei tanti luoghi d’arte più famosi del nostro paese. Gli stranieri sono molti meno, c’è del turismo interno in attesa che le cose possano presto cambiare. Marco Mazzocchi, ispirandosi al film “Vacanze Romane”, mostra una città “vista dallo scooter”. Incontra il musicista Tommaso Piotta il quale ricorda i tempi, recenti, quando i turisti gremivano Piazzale Flaminio per poi riversarsi in Piazza del Popolo.

Laura Forgia, dopo un tour ecologico a bordo del suo monopattino elettrico –  il mezzo ormai padrone delle strade di Roma – sale su un bus turistico dove ora il distanziamento sociale purtroppo è naturale e non imposto. Giulietta Cozzi  illustra a Marco una nuova auto elettrica e poi, per un momento di sogno, ricorderà la storia di una vera e rivoluzionaria icona delle auto sportive: la Lamborghini Miura.

Il programma è condotto da Marco Mazzocchi e Laura Forgia, con Giulietta Cozzi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend