Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Kilimangiaro”

Nuovo appuntamento con Camila Raznovich

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Kilimangiaro"

Kilimangiaro“, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai3, per esplorare, capire e divertirsi.

In questa puntata, in onda domenica 3 marzo alle 17.15 su Rai 3, in diretta dal centro di produzione di Corso Sempione a Milano, sarà ospite Diego Gastaldi, atleta paralimpico che arriva in studio con il suo van. Gastaldi torna da un viaggio in Europa, realizzato con van e bici, di cui il “Kilimangiaro” manderà in onda una serie di filmati.

Camila Raznovich, con l’aiuto di Floriana Pastore, Maria Iodice e del pubblico in studio, farà vedere, estraendoli a sorte, i filmati dei venti borghi in gara per essere eletti il “Borgo dei Borghi 2024” grazie al voto dei telespettatori da casa.

Il pasticciere Ernst Knam racconterà i viaggi che ha fatto in nome della sua passione: il cioccolato.

L’astrofisico e cosmologo Giovanni Covone dell’Università Federico II di Napoli ci porterà in un viaggio verso i confini del nostro universo tra stelle e pianeti.

Infine filmati realizzati  in diverse parti del mondo porteranno i telespettatori dal Perù all’Andalusia e dai Caraibi fino all’arcipelago delle Karimunjava, in Indonesia.

Camila Raznovich a il “Kilimangiaro” ci porta nei luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta. Grande attenzione è riservata alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi. Tanti documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Anche su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend