fbpx

Oggi in TV: Trattamento dell’ictus a “Basta la Salute”. Intervento salvavita e riabilitazione nella rubrica di medicina di Rainews24

Intervento salvavita e riabilitazione nella rubrica di medicina di Rainews24

L’ictus è la terza causa di morte in Italia, la prima per la disabilità, se ne registrano 200 mila casi all’anno. Nella puntata di “Basta la Salute”, mercoledì 27 ottobre alle 14.40 e alle 20.40 su Rainews24, a spiegare come si interviene sul paziente sul momento sarà il direttore di neurochirurgia del Policlinico Umberto I di Roma Danilo Toni. Molto importante però anche il percorso di riabilitazione, ne parlerà il direttore di neuroriabilitazione dell’IRCCS Santa Lucia di Roma Stefano Paolucci.
Ci si occuperà poi di ricostruzione simultanea del seno dopo una mastectomia per tumore: troppo poche le Breast Unit che in Italia la praticano, ne parla la direttrice di Chirurgia Plastica del Policlinico Gemelli di Roma, Marzia Salgarello.
Infine, la richiesta degli animalisti al Ministro Speranza di prorogare il provvedimento di sospensione per gli allevamenti di visoni in Italia: questo animali possono infettarsi dall’uomo con il virus sars cov2 e ritrasmetterlo ai loro simili ed agli esseri umani, l’appello di Gianluca Felicetti presidente della LAV.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend