Vai al contenuto

Stand-up Tragedy: Iliade Ep. 3 – Addio alle Armi, il nuovo format di Stefano De Bernardin e Stefano Tosoni

Stand-up Tragedy: Iliade Ep. 3 – Addio alle Armi, il nuovo format di Stefano De Bernardin e Stefano Tosoni Stand-up Tragedy: Iliade Ep. 3 – Addio alle Armi, il nuovo format di Stefano De Bernardin e Stefano TosoniMartedì 18 agosto Villa Vitali di Fermo – su iniziativa del Comune di Fermo con l’AMAT – l’appuntamento è con Stand-up Tragedy: Iliade Ep. 3 – Addio alle Armi, nuovo format di Stefano De Bernardin e Stefano Tosoni, una variazione in termini classici di una delle forme di spettacolo più famose del mondo contemporaneo, specialmente nel mondo anglosassone. L’evoluzione del tradizionale cabaret europeo di tradizione francese e tedesca, fortemente espressionista, verso un assolo, un agone drammatico tra un attore e il pubblico. Due attori sul palco, coadiuvati dalle loro capacità, dalle suggestioni della musica e dalla loro fantasia, faranno rivivere, tra il serio e il faceto, i grandi miti, i grandi racconti, patrimonio dell’umanità. Lo scopo principale è narrare, o meglio rappresentare, i classici perché tutti possano apprezzarli e riscoprirli, o scoprirli, nella loro portata comunicativa e moderna, perché si rivelino come la fonte unica del grande oceano delle storie in cui navighiamo oggi e di cui, volenti o nolenti, non possiamo mai fare a meno.

“In questo terzo episodio, il cui titolo costituisce un evidente omaggio al grandissimo Ernest Hemingway, racconteremo – affermano i protagonisti dello spettacolo – della tragica caduta di Patroclo, causa scatenante della tremenda ira di Achille e preludio a un vortice distruttivo che non risparmierà nessuno, a partire dal potente Ettore che di fronte all’ira funesta del valoroso acheo avrà solo una certezza: “E mò so ca… per tutti!””.

Biglietti su www.vivaticket.com; biglietteria a Villa Vitali dal martedì alla domenica, dalle ore 16 alle ore 19 tel 0734 343434; la sera di spettacolo dalle 16 ad inizio spettacolo. Inizio spettacolo ore 21.30.

L’appuntamento rispetta tutte le procedure di legge per il contenimento della diffusione del Covid previste dalla normativa vigente.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend