Vai al contenuto

Stasera in tv a “Casa Italia” la situazione in Medioriente

Intervista esclusiva a Carlo Conti

Stasera in tv a "Casa Italia" la situazione in Medioriente

In apertura a “Casa Italia”, in onda il 16 novembre su Rai Italia il conflitto Israele-Hamas. Prosegue a rilento la trattativa per il rilascio degli ostaggi, dopo l’entrata dell’esercito israeliano sull’ospedale di Al-Shifa. Roberta Ammendola ne parla con Marco Minniti, Presidente della Fondazione MED-OR, Antonio Polito e Maria Gianniti, collegata da Israele.

Ospitato alla Farnesina, il primo incontro tra Italia e Stati Uniti, per la cooperazione sulle biotecnologie emergenti. Vertici istituzionali di entrambi i paesi hanno incontrato imprenditori ed esperti del settore per rinsaldare importanti sinergie. Presente anche il Vicepremier Antonio Tajani.

Il viaggio di questa settimana porta i telespettatori in nord Europa, nei Paesi Bassi. Con un forte interesse per la nostra cultura, si posiziona meta scelta sempre di più dai nostri expat per fare impresa. L’argomento sarà approfondito con Giorgio Novello, Ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi, Maria Letizia Mariani, Member of the Board of Management di Signify e Chief Commercial Officer e con Giuseppe Raudino, scrittore e docente di giornalismo e Nuovi Media all’Università di Scienze Applicate di Groningen.

A Taranto, una nuova tappa del percorso di civiltà che il movimento paralimpico sta svolgendo, per la quarta edizione del Festival della Cultura Paralimpica. Alla Cerimonia d’inaugurazione il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Presentato, per il sesto anno consecutivo, il rapporto Auditel-Censis “La nuova Italia televisiva”.

Per la moda si parlerà di lusso partendo dalle conclusioni emerse dalla ventiduesima edizione dell’Osservatorio di Altagamma, la fondazione che raccoglie le imprese di lusso nella moda, ma anche, tra le tante, nel design, nel food e nel turismo. A parlarne, Fabiana Giacomotti, dalla sede Rai di Milano e Stefania Lazzaroni, Direttrice generale della Fondazione.

“Dietro le quinte” con Ferracini, che ha incontrato Carlo Conti. Il conduttore ha parlato di passato e passioni, della possibilità di un ritorno all’Ariston.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend