Vai al contenuto

Stasera in tv a “Farwest” la  gestione dei rifiuti a Roma

Tra le inchieste, le ricostruzioni inedite del delitto Mollicone

Stasera in tv a "Farwest" la gestione dei rifiuti a Roma

Lunedì 29 gennaio in prima serata alle 21:20 su Rai3, torna “Farwest” – il programma di Salvo Sottile –  con un’inchiesta sulla gestione dei rifiuti a Roma: un viaggio attraverso un sistema che induce la Regione Lazio a portare parte dei rifiuti indifferenziati al di fuori dei propri confini, in Italia e all’estero, con costi altissimi. A seguire, grazie alle testimonianze dei protagonisti e l’aiuto di esperti scientifici, “Farwest” ricostruisce l’omicidio di Serena Mollicone e i nuovi elementi portati in tribunale in questo processo: il dibattimento è aperto e  potrebbe scrivere un nuovo finale a questa storia.

Poi, un viaggio per analizzare le nuove tendenze in tema di diete e regimi alimentari, a partire dalla popolarità di un farmaco dimagrante, nato per i diabetici ma utilizzato anche per combattere l’obesità. E poi, i numerosi e controversi trend internazionali, come quello avviato da alcune celebrità della musica coreana e la ricerca dell’alimentazione “perfetta”, che può portare anche a realtà radicali e pericolose.

“Farwest” è un viaggio attraverso i “farwest d’Italia”, le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Inchieste, storie, approfondimenti, interviste accompagnano il racconto di Sottile attraverso una continua interazione tra collegamenti, reportage e testimonianze live in studio.

Il racconto della realtà cruda, non priva di contraddizioni e fratture, ci permette di conoscere aspetti inediti dell’Italia. La voce di chi, ogni giorno, subisce ingiustizie, violenze, prevaricazioni, concittadini che hanno l’impressione di vivere in un mondo senza regole dove i fuori legge vincono e i cittadini onesti perdono.

Il programma, nato per sostituire il programma Report (in onda sempre su Rai 3, con la conduzione di Sigfrido Ranucci) il quale è passato nella prima serata della domenica, mantiene il format di un talk show.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend