Stasera in TV: “Amore e inganni”, Jane Austen, dal romanzo al film

Inghilterra, fine XVIII secolo. L’affascinante giovane vedova Lady Susan Vernon si reca in vacanza a Churcill per scoprire gli ultimi pettegolezzi che circolano nella buona società. Il suo soggiorno a Churcill potrebbe rivelarsi molto utile per assicurare un buon partito a sé e uno alla sua giovane figlia, Frederica, in età da marito. Ma la situazione si complica.Stasera in TV: "Amore e inganni", Jane Austen, dal romanzo al film

È il film “Amore e inganni”, liberamente ispirato al romanzo giovanile “Lady Susan” di Jane Austen, in onda senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale martedì 19 novembre alle 21.15 su Rai5. Le maniere seducenti di Lady Susan attirano l’attenzione del ricchissimo pretendente alla mano di sua figlia Sir James Martin; con il suo comportamento nei confronti di Mr Manwaring rende gelosa e infelice la moglie e con le attenzioni dedicate a Reginald DeCourcy, priva la sorella di Mr Manwaring, un’amabile fanciulla, del suo innamorato.

Le donne della famiglia sono unite contro di me – dichiara Lady Vernon, che sarà costretta, complice la sua più cara amica e confidente Alicia, a cambiare strategia. Regia di Whit Stillman.

Tra gli interpreti, Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *