Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Avanti Popolo”

Il caso Cecchettin, lo sciopero dei medici, le misteriose polmoniti in Cina

Stasera in tv appuntamento con "Avanti Popolo"

Martedì 5 dicembre, alle 21.20 su Rai 3 torna “Avanti popolo“,  il people show condotto da Nunzia De Girolamo. Ad aprire la puntata una lunga pagina dedicata alle ultime notizie sul caso Cecchettin nel giorno dell’ultimo saluto a Giulia. Si approfondirà ancora il tema della violenza contro le donne anche attraverso l’intervista di Alessandra Accardo, poliziotta vittima di violenze e oggi testimonial nei licei per sensibilizzare i ragazzi su questo tema.

Si parlerà di sanità e salute, dello sciopero nazionale dei medici contro la manovra economica e in difesa del Servizio sanitario nazionale; dell’ondata di polmoniti infantili in Cina di cui si registrano i primi casi anche in Italia, e della “pandemia silente” dovuta all’antibiotico-resistenza, una delle sfide sanitarie che più destano preoccupazione a livello globale.

Fatti e argomenti che saranno dibattuti insieme al popolo-pubblico in studio e in collegamento con numerosi ospiti tra cui: il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci, il giornalista e conduttore di Tv Talk Massimo Bernardini, il professor Matteo Bassetti, la psicoterapeuta Stefania Andreoli, la giornalista Tiziana Ferrario, il magistrato Alfonso Sabella.

Dal settembre dello stesso anno e fino al 2021 De Girolamo collabora come opinionista e inviata a Non è l’Arena, programma di LA7 condotto da Giletti. In questo contesto ha seguito la storia delle sorelle Napoli, siciliane minacciate dalla mafia. Dal 30 marzo 2019 partecipa come concorrente alla quattordicesima edizione del talent show Ballando con le stelle, gareggiando in coppia con il ballerino professionista Raimondo Todaro; è anche protagonista di scontri spesso accesi con la giurata Selvaggia Lucarelli. Si classifica quinta, con ampio consenso del televoto social e del voto telefonico. Il 30 settembre prende parte a Stasera tutto è possibile su Rai 2.

Il 13 febbraio 2021 debutta come conduttrice su Rai 1 con il programma di attualità Ciao Maschio.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend