Vai al contenuto

Stasera in tv La seconda stagione di “Un professore”

Nuove puntate

Stasera in tv La seconda stagione di "Un professore"

Si intitolano “Montaigne: chi siamo” e “Thoreau: un pianeta da salvare” i due episodi della fiction “Un professore 2” in onda martedì 5 dicembre alle 21.30 in prima visione su Rai 1. Nel primo, Mimmo è coinvolto in un brutto giro, mentre Dante esorta l’assistente sociale a rivalutare il caso di Lilli e Nina, che gli svelerà un segreto. Risvegliato dal coma, Ernesto rivela la sua verità. A seguire, il forte caldo spinge il prof Dante a “sfidare” gli studenti. Luna manda foto osé al suo ammiratore che è sempre più insistente. Nel frattempo, la verità su Nicola fa infuriare Manuel e Dante riceve la diagnosi.

Dante Balestra è il nuovo professore di filosofia del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma, dove è tornato dopo otto anni di assenza per stare con il figlio, Simone, ora che Floriana, la sua ex moglie, sta per trasferirsi a Glasgow. Affascinante e fuori dagli schemi, il professore prende una classe al liceo Leonardo Da Vinci dove applica il suo metodo d’insegnamento anticonformista e instaura un rapporto molto particolare con i suoi alunni, tra cui proprio Simone. Ma il suo modo di fare porta presto a confondere la vita privata con la vita professionale e il ritorno dal passato di Anita, una sua vecchia conoscente e madre di Manuel, la “pecora nera” della classe, rende le cose ancora più complesse.

Nella Seconda stagione, Il professor Dante Balestra è ormai una presenza imprescindibile nella vita dei suoi studenti, tra cui c’è anche suo figlio Simone. Il cuore pulsante della serie resta il liceo Leonardo Da Vinci con la classe frequentata da Simone e Manuel (figlio di Anita) dove Dante, con il solito piglio anticonformista e geniale, utilizza la filosofia per aiutare i ragazzi a risolvere i loro problemi, tra amori complicati e genitori invadenti.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend