Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Il regno”

Un’eredità che cambia la vita

Stasera in tv appuntamento con "Il regno"

Abbandonato dal padre quando aveva 12 anni, Giacomo vive a Roma dove lavora come conducente di autobus. La sua vita è piuttosto monotona, ma destinata a cambiare. L’anziano genitore è morto e gli ha lasciato in eredità la sua tenuta di campagna. Opera prima di Francesco Fanuele, è il film “Il regno” in onda lunedì 11 dicembre alle 21.15 su Rai 5. L’avvocato Sanna contatta Giacomo e lo conduce a un vecchio casale, intorno al quale suo padre aveva fondato una microscopica comunità in pieno stile medievale. Di questa piccola monarchia Giacomo è l’erede al trono. Nel cast, Stefano Fresi, Silvia D’Amico, Francesca Nunzi, Max Tortora, Liliana Fiorelli.

Fanuele nasce a Roma, il 9 dicembre 1988. Ha conseguito la laurea in arti e scienze del cinema presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, quindi ha conseguito un Master in sceneggiatura e regia presso la scuola di teatro, cinema, e televisone dell’UCLA in Los Angeles California. Successivament, studia regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, a Roma, dal 2013 al 2015.

Autore e regista del lungometraggio “Ma chi ti conosce!” attualmente in scrittura in Iff – Lucisano media group

Autore e regista del lungometraggio “Che fai Domenica” attualmente in sviluppo presso Fandango con la partecipazione di Sky Italia.

Autore e regista della serie “King of B” attualmente in sviluppo in Fabula pictures (Baby – Divin codino)

2018 Regia lungometraggio opera prima Il Regno prodotto da Domenico Procacci per Fandango (uscita il 26 Giugno 2020 on demand).Sceneggiatura scritta insieme a Stefano Di Santi.

2015/16 Il Regno – Regia cortometraggio – Sotto la supervisione di Gianni Amelio e con interpreti come Stefano Fresi ed Anna Bellato. Il corto è l’esame finale del triennio di regia del centro sperimentale e verrà distribuito dalla scuola nei festival di tutto il mondo.

Appuntamento imperdibile con un prodotto cinematografico di un giovane con un grande cast di professionisti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend