Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “La Fisica dell’Amore”

Sentimenti e dintorni

Stasera in tv appuntamento con "La Fisica dell'Amore"

I sentimenti spiegati dal professore più amato dai ragazzi. Ne “La Fisica dell’Amore“, il nuovo programma in onda martedì 23 alle 23.45 e mercoledì 24 aprile alle 23.40 su Rai 2, Vincenzo Schettini,  docente di Fisica popolare sui social, amatissimo dai giovani e non solo, spiegherà come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva. Attraverso esperimenti di fisica e con le testimonianze di ragazzi che hanno il coraggio di raccontare un loro momento particolarmente intenso, Schettini spiegherà la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita (l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura, la sofferenza, la sessualità ecc.). Faranno da colonna sonora le note del giovane pianista Gabriele Rossi. Sarà un viaggio che attraverserà più temi e che coinvolgerà ospiti del mondo della musica, dello spettacolo ma anche della cultura, dello sport e del giornalismo. Nella puntata di martedì saranno ospiti Andrea Delogu, LDA, che si esibirà anche in uno dei suoi successi, Barbascura e Raiz, che canterà “Rosa”. Nella puntata di mercoledì uno dei temi trattati sarà l’inerzia, affrontata come argomento legato alla fisica ma anche come componente della vita. Ospiti Rocco Siffredi, Flora Canto, Gigi Marzullo e Olly che canterà il suo nuovo brano.

Mi chiamo Vincenzo Schettini sono un fisico, un musicista, un curioso ed appassionato di vita.

Dopo aver creato e lanciato il canale YouTubeLa Fisica che ci Piace” ho sentito l’esigenza di guardarmi intorno proprio per rispondere alle domande di alcuni lovvini che mi dicevano “Prof, e la chimica? e l’inglese? e l’economia aziendale?”

Ed eccoci qua: Il Prof Che Ci Piace è l’evoluzione di me stesso, sarà lo spazio per migliaia di studenti che vogliono imparare divertendosi e sarà anche una grande opportunità per tanti prof che si sentono attratti dalla rete e dalla possibilità di fare lezione online.

Appuntamento imperdibile.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend