Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “La vita è meravigliosa”

Obiettivo bellezza

Stasera in tv appuntamento con "La vita è meravigliosa"

Sabato 3 febbraio, alle ore 23.55 su Rai 1 va in onda la quarta puntata di “La vita è meravigliosa“, il programma condotto da Vira Carbone che unisce la medicina alla musica e allo spettacolo. La puntata sarà dedicata alla bellezza: un organismo in salute è lo specchio di un corpo sano e armonico. Parteciperanno tra gli altri il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova, il professor Ezio di Flaviano, nutrizionista, il professor Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’Università Cattolica di Roma, la professoressa Fiorella Donati e il professor Diego Gigliotti per le informazioni sulla chirurgia estetica. Super ospite della serata Iva Zanicchi, che canterà i successi della sua lunga carriera e si racconterà come artista svelandoci i segreti della sua vitalità.

Quatto serate speciali per informare e sensibilizzare sulle nuove conquiste della scienza medica e della prevenzione. Una nuova formula televisiva tra comunicazione scientifica ed intrattenimento che ha come obiettivo proporre un corretto stile di vita. Nuove cure e scoperte dei medici italiani con la partecipazione di professionisti delle scienze mediche che grazie alla ricerca salvano e migliorano la qualità della vita dei loro pazienti.

Salernitana d’origine, Vira Carbone si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, Domenica &… (2005-2009) prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend