Stasera in tv appuntamento con “Lo Stato delle cose”
Tra i temi, il caso Ramy e il legame tra mafia e tifo

La street dance per redimersi La giovane Bex finisce in prigione per aver causato un grave incidente e ridotto male un suo coetaneo: tormentata dal senso di colpa si lascia convincere dall’avvocato a partecipare a un programma di riabilitazione con altri detenuti. E il programma si basa sulla street dance, un’arte dirompente che cambierà il…
In cinquant’anni lo spopolamento delle aree montane ha incrementato di quasi il dieci per cento la superficie forestale italiana. Cosa comporta questo fenomeno in termini di ecologia, biodiversità, espansione dei grandi animali? Lo spiega il documentario “Le Alpi tornano selvagge” per la serie “Wild Italy”, in onda oggi alle 14.00 su Rai5. Le regioni alpine…
Grande appuntamento Domenica 26 gennaio alle 16.15 su Rai 3 Giorgio Zanchini torna con “Rebus“, in compagnia dello scrittore Giancarlo De Cataldo. Con il presidente e fondatore dell’Istituto Mario Negri Silvio Garattini si parlerà di rapporto tra farmaci e salute: prendiamo troppe medicine? E come dobbiamo curarci? In occasione dell’imminente Giornata della Memoria si parlerà…
Sarà un pomeriggio speciale quello degli incontri al Caffè della Versiliana di lunedì 15 agosto, nel corso del quale si sveleranno incredibili aneddoti sulla vita e sulla carriera di Claudio Cecchetto. Il celebre produttore discografico, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo si confesserà ai microfoni di Arturo Artom, ideatore e promotore del CenacoloArtom che con oltre trecento edizioni, è ormai considerato…
Dalle dimissioni di Giuseppe Conte alle consultazioni politiche di queste ore. Ma anche la polemica tra Unione Europea e AstraZeneca sui vaccini, i dieci anni trascorsi dalla primavera araba e la recente giornata della memoria. Sono questi i temi della conversazione tra il conduttore Giorgio Zanchini e Corrado Augias, come ogni venerdì ospite di “Quante Storie”,…
Una sola voce per tutte le reti Rai: quella del Sommo Poeta. Rai e Rai Teche, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Ministero dei Beni culturali, partecipano al “Dantedi” di oggi con l’iniziativa “Dante per un giorno”. Le principali reti televisive del Servizio Pubblico, durante tutto l’arco della giornata, manderanno in onda pillole…