Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Single ma non troppo”

Amore a New York

Stasera in tv appuntamento con "Single ma non troppo"

Trovare l’anima gemella non è facile, tanto meno nella megalopoli: su Rai Movie, domenica 26 maggio alle 21.10, c’è “Single ma non troppo”. È la storia di Alice, ragazza carina e un po’ ingenua che dalla provincia si trasferisce a New York in cerca di qualche emozione. L’amica Robin, molto più scafata di lei, la introduce al mondo del divertimento notturno newyorkese. Alle sgangherate vicende delle due ragazze si aggiungono quella di Meg, sorella di Alice, che vuole un figlio ma non ha un compagno, e quella di Lucy che invece cerca di trovare l’amore online. Il solco di “Single ma non troppo” è chiaramente tracciato da “Sex and the City” e i suoi derivati: si ride, ma si riflette anche sulla qualità consumistica che troppo spesso accompagna, ai giorni nostri, le relazioni amorose.
“Single, ma non troppo” (How to Be Single, Usa 2016) di Christian Ditter, con Dakota Johnson, Rebel Wilson, Leslie Mann, Alison Brie.
Ditter è cresciuto a Gütersloh nel 1996. Fa la sua maturità alla Evangelisch Stiftisches Gymnasium Gütersloh ed ha studiato presso l’Hochschule für Fernsehen und Film München.
I suoi primi cortometraggi, Incantato (2000) e A terra (2003), hanno vinto numerosi premi a festiva nazionali e internazionali. Nel 2006esordì con il suo primo film French for Beginners – Lezioni d’amore che ha prodotto e sponsorizzato. Successivamente ha diretto la serie TV Kebab for Breakfast (2007) dove ha vinto il Premio Adolf Grimme.
Nel 2009, ha diretto e sceneggiato Vorstadtkrokodile, il remake del film Die Vorstadtkrokodile del 1977 diretto da Wolfgang Becker. Ha vinto molti premi tra i quali l’elefante bianco, ed è stato presentato in molte tv nazionali tedesche. Il giovane attore Nick Romeo Reimann è stato nominato agli Young Artist Awards come miglior attore internazionale. Nel 2010 ha inoltre diretto Vorstadtkrokodile 2, sequel del primo film.
Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend