Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “U2 Live in London”

Una performance con orchestra e coro

Stasera in tv appuntamento con "U2 Live in London"

I pionieri del rock da stadio si esibiscono nei celebri studi londinesi di Abbey Road in una veste più intima. Una performance inedita – in onda venerdì 14 giugno alle 23.40 su Rai 5 – in cui gli U2, accompagnati da un’orchestra e da un coro, raggiungono una nuova intensità. In scaletta, oltre a un’intervista esclusiva, i brani “Beautiful Day”, “Lights of Home”, “With Or Without You”, “Stuck In A Moment”, “Get Out Of Your Own Way” e “One”.

Considerati una delle più grandi band musicali della storia, il loro nome è spesso visibile tra i sondaggi dei più grandi artisti di tutti i tempi. Essi, infatti, sono gli autori di alcune delle più famose ed importanti canzoni della storia, quali With or Without You, One, Where the Streets Have No Name, I Still Haven’t Found What I’m Looking For, All I Want Is You, Bullet the Blue Sky, Bad, Angel of Harlem, One Tree Hill, New Year’s Day, The Unforgettable Fire, Stay (Faraway, So Close!), Until the End of the World, The Fly, Sunday Bloody Sunday, Beautiful Day e Pride (In the Name of Love). Sono ritenuti ormai, dopo più di quarant’anni di attività, tra le più grandi celebrità musicali della storia.

Nel 2005, appena raggiunto il termine minimo dei 25 anni di carriera, sono stati introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Hanno venduto oltre 170 milioni di dischi, a cui si aggiungono le oltre 50 milioni di copie scaricate gratuitamente di Songs of Innocence, e sono la band ad aver ricevuto il maggior numero di Grammy Award, con 22 premi, oltre ad aver vinto 2 Golden Globe e ottenuto 2 nomination ai Premi Oscar. Gli U2 possiedono primati che nessun altro gruppo ha raggiunto: sono l’unica band della storia della musica ad avere occupato la vetta statunitense della Billboard Chart per 4 decenni.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend