Vai al contenuto

Ultima puntata per “112 – Le notti del Radiomobile”

Da Milano a Roma

Ultima puntata per "112 – Le notti del Radiomobile"

Sesto e ultimo appuntamento con “112 – Le notti del Radiomobile”, la docuserie esclusiva che racconta in presa diretta il lavoro del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri, il reparto che, giorno e notte, presidia le strade italiane, in onda venerdì 14 giugno alle 23.10 su Rai 3. Il racconto di Claudio Camarca parte da Milano, città che soprattutto nel suo universo notturno, fatto di locali e movida, ha subito molti cambiamenti e ha visto proliferare il mondo della delinquenza di strada, dello spaccio e delle risse. Proprio in questo contesto due giovani ragazzi chiamano le pattuglie del 112 per denunciare una furiosa rissa tra extracomunitari. I vicoli di Napoli fanno, invece, da cornice a un intervento per violenza domestica: un uomo, appena uscito dal carcere, decide di occupare abusivamente la casa della compagna, minacciandola a più riprese. Si chiude a Roma, nei pressi della Stazione Termini, zona che negli ultimi anni è finita troppo spesso sotto i riflettori a causa di svariati episodi di violenza. Prima una rissa dentro un locale e poi una donna che denuncia un’aggressione sul lavoro. Due interventi che portano lo spettatore al centro dell’azione, offrendo un’esperienza autentica e inedita.
La docuserie “112 – Le notti del Radiomobile” è dedicata al Maresciallo Francesco Pastore e al Carabiniere Francesco Ferraro, investiti nella notte tra il 6 e 7 aprile in un incidente stradale mentre erano di presidio lungo la strada statale 91, in provincia di Salerno.
Una docu-serie che esplora la complessità delle situazioni affrontate quotidianamente dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, attraverso racconti avvincenti e testimonianze toccanti.
Con la partecipazione dei procuratori generali Nicola Gratteri e Marcello Viola, lo spettatore viene guidato nella realtà delle forze dell’ordine, vivendo le sfide affrontate dagli uomini e dalle donne che lavorano per la sicurezza delle strade.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Anche su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend