Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “U2 live in London”

Un concerto intimo

Stasera in tv appuntamento con "U2 live in London"

I pionieri del rock da stadio si esibiscono nei celebri studi londinesi di Abbey Road in una veste più intima. Una performance inedita – in onda mercoledì 6 dicembre alle 22.15 su Rai 5 – in cui gli U2, accompagnati da un’orchestra e da un coro, raggiungono una nuova intensità. In scaletta, oltre a un’intervista esclusiva, i brani “Beautiful Day”, “Lights of Home”, “With Or Without You”, “Stuck In A Moment”, “Get Out Of Your Own Way” e “One”.

Considerati una delle più grandi band musicali della storia, il loro nome è spesso visibile tra i sondaggi dei più grandi artisti di tutti i tempi. Essi, infatti, sono gli autori di alcune delle più famose ed importanti canzoni della storia, quali With or Without You, One, Where the Streets Have No Name, I Still Haven’t Found What I’m Looking For, All I Want Is You, Bad, The Unforgettable Fire, Stay (Faraway, So Close!), Until the End of the World, The Fly, Sunday Bloody Sunday, Beautiful Day e Pride (In the Name of Love). Sono ritenuti ormai, dopo più di quarant’anni di attività, tra le più grandi celebrità musicali della storia.

Hanno venduto oltre 200 milioni di dischi. Possiedono primati che nessun altro gruppo ha raggiunto: sono la band che possiede, davanti ai Rolling Stones, il record mondiale di spettatori (7 272 046 in 110 date) e di incassi (736.421.584 dollari) per un tour musicale di una band con il loro U2 360º Tour.

Sono tra i pochi gruppi internazionali a potersi vantare di aver sempre mantenuto la formazione originale.

Secondo la rivista Billboard, gli U2, fino a poco tempo fa hanno incassato più di tutte le band, con una stima di 1 miliardo di dollari nell’arco di tempo che va dal 2009 al 2019, comprendendo il loro 360ºTour, Innocence and Experience Tour, The Joshua Tree Tour e infine Experience and Innocence Tour.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend