Vai al contenuto

Stasera in TV: “Brooklyn”

Stasera in TV: "Brooklyn" Stasera in TV: "Brooklyn"Martedì 12 settembre, in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Brooklyn”, il film diretto da John Crowley.

Eilis ha sempre vissuto nella piccola cittadina di Enniscorthy, in Irlanda, dove tutti sanno gli affari di tutti, finché non viene spedita in America grazie a sua sorella che vuole aiutarla a realizzarsi. Arriva nel caos multiforme di Brooklyn avendo già nostalgia di casa. Ma non appena Eilis impara ad adattarsi alla vita newyorkese, incontra un pretendente spiritoso, dolce e carismatico che vuole conquistarla a tutti i costi. Proprio mentre sembra sul punto di iniziare una nuova vita, una tragedia familiare la riporta in Irlanda e alla vita che si è lasciata alle spalle costringendola a prendere una decisione che potrebbe segnare il suo futuro per sempre. Con il cuore diviso in due, Eilis affronta uno dei dilemmi più incredibili e complicati che caratterizzano il nostro mutevole mondo moderno: trovare il modo di far coincidere il luogo da cui proveniamo con quello in cui sogniamo di andare.

LO SAPEVATE CHE:

Il film è scritto da Nick Hornby, basato sull’omonimo romanzo di Colm Tóibín.

Le scene sulla spiaggia irlandese sono state girate a Curracloe Strand. La location è stata utilizzata anche per le riprese della sequenza del D-Day in Salvate il soldato Ryan.

La pellicola ha ricevuto 3 nomination agli Oscar.

Cast: Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson, Michael Zegen, Emory Cohen, Julie Walters.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend