Vai al contenuto

Stasera in tv Cultura e sorrisi, a “Splendida Cornice”

Ospite, tra gli altri, Carmen Giorgio, ex compagna di cella di Ilaria Salis

Stasera in tv Cultura e sorrisi, a "Splendida Cornice"

Due ore di intrattenimento culturale e divulgazione con una buona dose di umorismo. A “Splendida Cornice”, in onda giovedì 4 aprile alle 21.20 su Rai 3, saranno ospiti Gianmarco Tognazzi, Elio, Rocco Tanica, Giovanna Botteri, il musicista, comico e attore Carlo Amleto, l’ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, l’attrice Federica Fracassi, Carmen Giorgio, ex compagna di cella di Ilaria Salis, e la linguista e attivista Vera Gheno. E poi spazio alla musica con Erlend Øye & La Comitiva, e alla danza con una performance coreografata da Marco Pelle. Il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk che si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e l’esperto di cinesica Giovanni Manetti. I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi e alle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini. E non mancheranno le performance dal vivo con la band di Nicola “Ballo” Balestri.
Geppi Cucciari presenta un people show, attento all’attualità. Il racconto con ironia e leggerezza del mondo di oggi attraverso i libri, i film, i social, la televisione e l’arte. Attori, amici e testimoni del nostro tempo portano in tv una collezione esclusiva fatta di parole, aneddoti, curiosità, oggetti e costruiscono momento dopo momento la settimana.
Splendida cornice è un programma televisivo italiano condotto da Geppi Cucciari, in onda su Rai 3 dal 12 gennaio 2023 dagli studi del Centro di produzione Rai di Milano.
Un appuntamento assolutamente da non perdere e molto atteso con uno dei programmi di intrattenimento più cult della rete. Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend