Vai al contenuto

Stasera in tv FBI e FBI International, cross over a Roma

Doppio appuntamento con le due serie tv, puntata speciale

Stasera in tv FBI e FBI International, cross over a Roma

Sabato 6 gennaio, alle 21:20, proseguono in prima visione assoluta su Rai 2 la quinta stagione di FBI e la seconda stagione di FBI International. In una puntata speciale, dal titolo “Attacco imminente”, le due squadre, l’International Fly Team dell’agenzia di Budapest e gli agenti dell’Ufficio del Federal Bureau of Investigation di New York, si incontrano a Roma per indagare su uno stesso caso: il rapimento di un ingegnere americano. La scomparsa dell’uomo rivela una minaccia imminente per la sicurezza degli Stati Uniti. Gli agenti dei due team, seguendo la pista di una compravendita di esplosivo, arriveranno a scoprire un piano per un attentato terroristico di un gruppo di bielorussi che mira al cuore dell’America e al suo Presidente.

La serie è incentrata sul funzionamento interno dell’ufficio dell’FBI di New York, che mette a frutto tutta la capacità, l’intelletto e la tecnologia strabiliante del Bureau per mantenere la città e gli Stati Uniti al sicuro.

Nel 2016, durante i Television Critics Association summer press tour, Dick Wolf rivelò i piani per una serie televisiva poliziesca, ambientata a New York e nel mondo dell’FBI. Il piano originale di Wolf era quello di introdurlo sulla rete NBC come spin-off di Law & Order – Unità vittime speciali, in cui si intendeva introdurre un personaggio agente dell’FBI, ma alla fine la NBC non passò e l’idea venne successivamente messa in pausa per diversi motivi.

Il 20 settembre 2017, la serie venne acquistata dalla CBS che ne ordinò 13 episodi, senza ordinare prima l’episodio pilota per la stagione 2018-2019.

Si tratta della prima serie a non essere trasmessa sulla NBC in tanti anni di collaborazione tra Wolf e la rete, che ha fatto mandare in onda Law & Order – I due volti della giustizia, Chicago Fire e relativi Spin-off.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend