Vai al contenuto

Stasera in tv grande appuntamento con “Julie & Julia”

Un film con Maryl Streep

Stasera in tv grande appuntamento con "Julie & Julia"

Ripetere tutte le ricette del manuale di cucina di Julia Child in soli 365 giorni: è l’impresa in cui si butta Julie, raccontata dal film di Nora Ephron – ispirato al best seller omonimo di Julie Powell pubblicato nel 2009 – “Julie & Julia”, in onda martedì 18 giugno alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci, Chris Messina, Linda Emond, Mary Lynn Rajskub.
Grazie al logoro ricettario degli anni Cinquanta ritrovato per caso in una credenza, Julie ha il coraggio di riprendere in mano le redini della propria esistenza e realizzare i sogni che aveva da tempo chiuso in un cassetto. Sarà la voce lontana di un’altra donna, che diventa il suo specchio riflesso, a restituirle la voglia di vivere che ha perduto.
Differenze con il libro:
  • Julie Powell ha iniziato il progetto durante il trasloco, mentre nel film lo inizia poco tempo dopo essersi trasferita nel Queens.
  • Nel film non vengono nominati i problemi che Julie Powell e suo marito Eric hanno avuto con le tubature della nuova casa che hanno complicato il lavoro di Julie per alcuni piatti della Child.
  • Julia Child è morta poco prima che Julie Powell finisse il progetto. Nel film questo fatto non viene citato.
  • A differenza della sua interprete nel film, Amy Adams, Julie Powell era alta ed era sempre stata in carne anche prima di iniziare il progetto.
  • Come nella realtà, Judith Jones non è potuta andare a cena da Julie Powell, ma il suo giornalista aveva accettato lo stesso l’invito della Powell, mentre nel film non si presenta.
  • Nella realtà, Julie Powell voleva fare l’attrice teatrale.
  • La madre e il fratello di Julie avevano dato il loro contributo al progetto, mentre nel film Julie si fa aiutare una sola volta da Eric e anche da una sua amica.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend