Vai al contenuto

Stasera in TV: Il Borgo dei Borghi in prima serata. La sfida è con Camila Raznovich

Stasera in TV: Il Borgo dei Borghi in prima serata. La sfida è con Camila Raznovich
La sfida è con Camila Raznovich

I borghi più belli d’Italia tornano a sfidarsi domenica 17 aprile in prima serata su Rai 3 con ‘Il Borgo dei Borghi’, il programma di Rai3 che anno dopo anno conduce alla scoperta delle piccole perle del nostro Paese. Portare sullo schermo i borghi italiani nascosti lungo la penisola, ha permesso ai telespettatori di scoprire posti bellissimi, dalle mete turistiche più frequentate ai luoghi più nascosti e sconosciuti. Al timone della gara Camila Raznovich e una giuria di esperti formata da Rosanna Marziale, chef e divulgatrice enogastronomica, Piergiorgio Odifreddi, matematico, logico, saggista e accademico italiano e Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore formatosi alla Sorbona di Parigi, ospite fisso del programma “Le Parole” su Rai 3.
NOVE EDIZIONI
E’ la nona edizione di un appuntamento che ogni anno trasporta i telespettatori, seduti tranquillamente sul divano di casa, in un viaggio lungo tutta la Penisola, attraverso mete in grado di affascinare e stupire, oltre che stimolare con arte, cultura e enogastronomia. Anche quest’anno ad aspirare al titolo di Borgo dei Borghi 2022 sono venti località, una per ciascuna regione. Dopo aver visitato e raccontato oltre 280 borghi nelle passate edizioni, se ne scopriranno dunque ancora altri 20: luoghi eccezionali, selezionati per la loro bellezza, la loro architettura, per la qualità della vita. Un viaggio attraverso 20 regioni, 20 territori ricchi di storia, tradizione, arte e cucina. Dal nord al sud, da est a ovest, si incontreranno degli abitanti felici e fieri del proprio paese, che si sono mobilitati con entusiasmo a raccontare i loro borghi storici.
I BORGHI IN GARA
Valle d’Aosta: Verres (Ao) – Piemonte: Varallo (Vc) – Liguria: Millesimo (Sv) – Lombardia: Tremezzo (Co) – Trentino Alto Adige: Levico Terme (Tn) – Veneto: Soave (Vr) – Friuli Venezia Giulia: Clauiano (Ud) – EMilia Romagna: Compiano (Pr) – Toscana: Castelfranco Piandisco (Ar) – Marche: Pergola (Pesaro-Urbino) – Umbria: Trevi (Pg) – Lazio: Ventotene (Lt) – Abruzzo: Navelli (Aq) – Molise: Riccia (Cb) – Campania: Sant’Agata sui due golfi (Na) – Basilicata: Pietragalla (Pz) – Calabria: Oriolo (Cs) – Puglia: Vico del Gargano (Fg) – Sicilia: Sutera (Cl) – Sardegna: Cabras (Or).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend