fbpx

Stasera in TV: “”La verità negata” e “Remember”, due prime serate per non dimenticare”. Su Rai Movie (canale 24) due film contro la negazione dell’olocausto

Stasera in TV: ""La verità negata" e "Remember", due prime serate per non dimenticare".  Su Rai Movie (canale 24) due film contro la negazione dell'olocaustoRai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette due film e racconta le battaglie contro i tentativi di rimozione dell’olocausto. Stasera, alle 21.10, andrà in onda “La verità negata”, il film processuale di Mick Jackson, con Rachel Weisz nei panni della scrittrice Deborah Lipstadt.

Accusata di diffamazione dal negazionista David Irving fu costretta a dimostrare in tribunale la verità storica della Shoah. Sabato 30 maggio, sempre in prima serata, Christopher Plummer è il protagonista di “Remember”. Il film del regista armeno Atom Egoyan narra la storia di amicizia tra due anziani che hanno vissuto l’orrore di Auschwitz.

L’anziano Zev decide di vendicarsi andando alla ricerca dell’aguzzino nazista responsabile della morte della sua famiglia. La sua intenzione è quella di ucciderlo, ma troverà una sconvolgente verità.
rai.it/raimovie/
facebook.com/RaiMovie – twitter.com/raimovie – instagram.com/raimovieofficial/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *