Vai al contenuto

Stasera in tv “Nick. Off Duty”, un thriller-action

Con Til Schweiger, già nel cast di “Bastardi senza gloria”

Stasera in tv "Nick. Off Duty", un thriller-action

Grande cinema d’azione venerdì 12 gennaio alle 21.20 su Rai 4 con il thriller-action “Nick. Off Duty”, diretto da Christian Alvart (“Case 39”, “Pandorum. L’universo parallelo”, “Banklady”), proposto in prima visione assoluta. Il poliziotto di Amburgo, Nick Tschiller, ha perso la moglie a causa della mafia turca. Quando sua figlia adolescente Lenny va a Istanbul per vendicare la madre, finisce nelle mani di spietati criminali russi che la vendono al mercato clandestino di organi. Nick e il suo collega Yalci, in una corsa contro il tempo, si dirigono quindi a Mosca per salvare la ragazza.

Il poliziotto Nick Tschiller è una vera icona del panorama thriller-action tedesco, protagonista di una saga che si rifà a “Tatort”, serie poliziesca “cult” degli anni ’70. “Nick. Off Duty” è l’avventura più personale e pericolosa, cui ha preso parte il poliziotto dai metodi spicci, che si snoda tra Amburgo, Istanbul e Mosca con inseguimenti mozzafiato, sparatorie, alta velocità e rischio. Protagonista la superstar tedesca Til Schweiger, l’indimenticabile Sergente Hugo Stiglitz del film di Quentin Tarantino “Bastardi senza gloria”.

Til Schweiger è noto soprattutto per aver interpretato Cynric nel film King Arthur di Antoine Fuqua e Hugo Stiglitz in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Nel 2007 Til e le sue figlie, attrici come lui, hanno recitato insieme in 300 ore per innamorarsi, film da lui diretto. Ha diretto e sceneggiato alcune pellicole, tra cui Honig im Kopf (2014) e il suo remake hollywoodiano Un viaggio indimenticabile (2018). In quest’ultima ha riunito un cast di prim’ordine, comprendente Nick Nolte, Matt Dillon, Jacqueline Bisset, Eric Roberts, Claire Forlani, Greta Scacchi.

Il 19 giugno 1995 ha sposato la modella statunitense Dana Carlson, dalla quale si è separato nel 2005; i due hanno divorziato nel 2014. Dal matrimonio sono nati quattro figli.

Appuntamento imperdibile con un capolavoro del cinema d’azione. Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend