Vai al contenuto

Stasera in TV: “”Prima della Prima” racconta La bohème su Rai5 (canale 23)”. A seguire, Chailly dirige il Concerto per Milano

Stasera in TV: ""Prima della Prima" racconta La bohème su Rai5 (canale 23)". A seguire, Chailly dirige il Concerto per Milano Stasera in TV: ""Prima della Prima" racconta La bohème su Rai5 (canale 23)".  A seguire, Chailly dirige il Concerto per MilanoÈ dedicata a uno dei più amati capolavori di Puccini, La bohème, la puntata di “Prima della prima” che Rai Cultura propone stasera alle 21.15 su Rai5 (canale 23). Registrata all’inizio del 2020 al Teatro Petruzzelli di Bari, la trasmissione racconta l’allestimento dell’opera realizzato dal regista argentino Hugo de Ana, ispirata al grande cinema, con atmosfere che ricordano lo Charlot di Charlie Chaplin ma anche il mondo del circo di Federico Fellini. Protagonista sul podio Giampaolo Bisanti, Direttore musicale del Teatro Petruzzelli di Bari.

A seguire il Concerto per Milano registrato in piazza Duomo il 9 giugno 2019, con la Filarmonica della Scala e il suo Direttore Musicale Riccardo Chailly. Il programma musicale propone una delle più celebri pagine del repertorio sinfonico, la Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal nuovo mondo” di Dvořák, accanto a un omaggio a Nino Rota, del quale nel 2019 ricorreva il quarantennale della scomparsa, con la Suite dal balletto La Strada, dall’omonimo film di Federico Fellini, insieme a brani tratti da un altro capolavoro del grande regista italiano: Prova d’orchestra.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend