Vai al contenuto

Stasera in TV: Prossima fermata Asia. Singapore

Singapore

Stasera in TV: Prossima fermata Asia. Singapore

La puntata finale di “Prossima fermata Asia” con Michael Portillo è pronta a portare gli spettatori in un emozionante viaggio attraverso Singapore. Questa puntata sarà trasmessa in prima visione su Rai 5 venerdì 7 Giugno alle 20.20.

Il programma inizia esplorando la storia di Singapore, una città stato che ha avuto origine dalla visione di Stamford Raffles, il quale trasformò questa località in uno dei maggiori successi della Compagnia Inglese delle Indie Orientali nel XIX secolo. Il documentario mette in evidenza le numerose attrazioni di Singapore e la straordinaria tecnologia che ha permesso a questa piccola nazione di evolversi da una semplice città portuale a un importante centro finanziario con un ruolo di rilievo nel commercio internazionale. Il porto di Singapore è tra i primi cinque al mondo per attività e traffico, e la città stessa è rinomata per la sua cosmopoliticità e prosperità.

Non perdete l’opportunità di scoprire i segreti di questa straordinaria città e di apprezzare il suo ruolo di rilievo nella scena globale, grazie all’ultimo episodio di “Prossima fermata Asia” con Michael Portillo.

Singapore ufficialmente Repubblica di Singapore (inmalese Republik Singapura; in inglese Republic of Singapore; in cinese 新加坡共和国, Xīnjiāpō Gònghéguó; in tamil சிங்கப்பூர் குடியரசு, Ciŋkappūr Kudiyarasu), è una città-Stato del sud-est asiatico, situata sull’estrema punta meridionale della penisola malese, a 152 km a nord dell’equatore. È uno stato insulare, in quanto si sviluppa su un arcipelago formato da 58 isole, la più grande e principale delle quali è l’isola di Singapore che ospita la metropoli. A nord Singapore è separata dalla Malaysia dallo stretto di Johor, a sud è separata dalle indonesiane isole Riau dallo stretto di Singapore.

È il quarto principale centro finanziario del mondo ed è una delle principali città cosmopolite del globo, con un importante ruolo nel commercio internazionale e nella finanza.
Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend