Vai al contenuto

Stasera in tv Schlein a “Cinque minuti” e “Porta a porta”

In sintesi anche il conflitto israelo-palestinese

Stasera in tv Schlein a "Cinque minuti" e "Porta a porta"

È la segretaria del Pd, Elly Schlein, ospite di Bruno Vespa nella puntata di “Cinque Minuti“, in onda martedì 10 ottobre dopo il Tg1 delle 20, e di “Porta a Porta” delle 22.50 su Rai 1. Un’ampia una pagina sarà dedicata anche al conflitto israelo-palestinese. Ospite in studio l’Ambasciatore di Israele in Italia, Alon Bar.

Aderente a varie formazioni di centro-sinistra e di sinistra, è stata europarlamentare per l’Italia nell’VIII legislatura. Candidatasi con una propria lista alle elezioni regionali in Emilia-Romagna del 2020, è stata eletta consigliera regionale all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e ha ricoperto fino al 24 ottobre 2022 la carica di vicepresidente della giunta regionale guidata da Stefano Bonaccini. Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 si candida alla Camera come indipendente nella lista Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista, venendo eletta deputata. Nel 2023 si candida alle primarie del Partito Democratico, vincendo la corsa per la segreteria con il 54% dei voti e divenendo la prima donna, nonché la più giovane, alla guida del partito.

Dopo aver conseguito la maturità al liceo cantonale di Lugano nel 2004 con il massimo dei voti, si trasferisce a Bologna, dove nel marzo 2011 si laurea con il massimo dei voti in giurisprudenza, discutendo una tesi di diritto costituzionale, avendo come relatore il prof. Andrea Morrone.

Nel 2012 collabora, in qualità di segretaria di produzione, alla realizzazione del documentario Anija – La nave, riguardante l’immigrazione albanese in Italia attraverso il mare Adriatico negli anni novanta, vincitore del David di Donatello come miglior documentario del 2013.

Un appuntamento da non perdere con la nuova puntata di uno dei format più famosi della televisione italiana. Bruno Vespa ospita una delle protagoniste della nostra politica nazionale e internazionale. L’occasione per fare il punto sui nostri fatti di attualità sulla cronaca italiana e sugli ultimi risvolti della nostra politica interna.

Vi aspettiamo in tv, restate sintonizzati.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend