Stasera in tv The Twin – L’altro volto del male
Un’atmosfera di latente follia, in prima visione
Dopo la morte del figlio Nathan in un incidente stradale, Rachel e Anthony decidono di trasferirsi dagli Stati Uniti alla Finlandia, nella tenuta di famiglia di Anthony, immersa nel verde e lontana dai ricordi che tormentano la madre. Qui il piccolo Elliot, fratello gemello di Nathan, sviluppa uno strano comportamento, come se interagisse con il fratello defunto. Nel frattempo, gli abitanti del luogo cominciano ad apparire sempre più invadenti e in qualche modo interessati a Elliot.
Nel ruolo della protagonista spicca Teresa Palmer, una madre depressa che cerca di elaborare il grave lutto e che, a poco a poco, sprofonda nel terrore.
Taneli Mustonen (nato il 1° gennaio 1978)è un regista e sceneggiatore finlandese. È noto soprattutto per il suo film commedia del 2015 Reunion ( Luokkakokous ), basato sul film danese del 2011 Klassefesten ma a livello internazionale è diventato famoso per il film slasher finlandese del 2016 Lake Bodom.
Quando Mustonen era bambino, i suoi genitori comprarono un cinema a Outokumpu . La filosofia cinematografica di Mustonen si basa su questa esperienza infantile, poiché si sforza di realizzare film esclusivamente per il grande pubblico. All’età di 20 anni, Mustonen fece il suo primo tentativo di studiare regia cinematografica presso la Aalto University School of Arts, Design and Architecture.
Nel 2015, Mustonen è stato incluso nella lista dei dieci registi nordici più promettenti di Variety. Sebbene Mustonen non abbia ricevuto alcun riconoscimento dalla critica finlandese, i film hanno guadagnato bene in termini di incassi al botteghino e sono stati molto popolari tra il pubblico.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere, con uno dei giovani talenti del cinema finlandese. Disponibile anche su Raiplay.