Vai al contenuto

Al Teatro Arcimboldi “Schiaccianoci On Ice”

Al Teatro Arcimboldi "Schiaccianoci On Ice" Al Teatro Arcimboldi "Schiaccianoci On Ice"L’atmosfera magica e incantata del Teatro Arcimboldi di Milano si tinge di ghiaccio dal 25 al 28 gennaio con il ritorno de “Lo Schiaccianoci On Ice”, uno spettacolo straordinario che mescola la bellezza del balletto classico con la maestria del pattinaggio su ghiaccio. A cura della prestigiosa compagnia The Imperial Ice Stars, questa produzione unica si propone di stupire il pubblico milanese con le sue coreografie mozzafiato, acrobazie aeree e scenografie maestose.

La Magia del Pattinaggio su Ghiaccio a Teatro

L’emozione inizia con il tocco elegante dei pattinatori, che danzano con grazia sul ghiaccio trasformando il palcoscenico in una pista di pattinaggio incantata. “Lo Schiaccianoci On Ice” è molto più di uno spettacolo: è un’esperienza avvincente che cattura gli spettatori fin dal primo istante.

The Imperial Ice Stars: Un’eccellenza nel Pattinaggio su Ghiaccio

The Imperial Ice Stars, celebri in tutto il mondo, sono maestri nel portare i classici balletti sulla ghiaccio. Il loro talento unico e le coreografie spettacolari hanno conquistato già milioni di persone nei cinque continenti, facendo sì che il pubblico chiedesse a gran voce il ritorno di questo straordinario spettacolo a Milano.

Un Viaggio Nel Tempo con Tony Mercer e gli Atleti del Ghiaccio

Il direttore artistico Tony Mercer, rinomato a livello internazionale, ha unito le forze con i campioni del pattinaggio Evgeny Platov e Maxim Staviski per creare coreografie che fondono velocità, acrobazie e grazia, dando vita a un’interpretazione unica de “Lo Schiaccianoci” nel suggestivo scenario di San Pietroburgo del 1900.

La Trama Incantevole di “Lo Schiaccianoci On Ice”

Basato sulla magnifica partitura di Tchaikovsky, lo spettacolo trasporta gli spettatori nel magico mondo di San Pietroburgo, seguendo le avventure di Maria e del suo Schiaccianoci. Un racconto affascinante che unisce la magia del Natale con la danza elegante su ghiaccio.

Scenografie Straordinarie e Costumi Suntuosi

Le scenografie di Eamon D’Arcy e i costumi di Elena Predvodeteleva trasformano il palcoscenico in un regno incantato. Mercer sottolinea: “La danza su ghiaccio si presta magnificamente a questo racconto, consentendo acrobazie, fuoco e magia, oltre alle romantiche esibizioni.”

Un Viaggio Attraverso le Danze del Regno dei Dolci

L’atto secondo porta gli spettatori nel Regno dei Dolci, un paradiso commestibile dove il Principe e Maria vivono esperienze straordinarie. Danze spagnole, cinesi, arabe e russe si fondono in un trionfo di colori e movimenti che culminano nel suggestivo Valzer dei Fiori.

Informazioni Pratiche e Biglietteria

Lo spettacolo sarà in scena dal 25 al 28 gennaio 2024 presso il TAM Teatro Arcimboldi. I biglietti sono disponibili su TAM TICKETS e TICKETONE. Prevendite attive dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

Un’Esperienza Unica di Arte e Magia

“Lo Schiaccianoci On Ice” al Teatro Arcimboldi promette di trasportare il pubblico in un mondo incantato, fuso tra il fascino del balletto classico e la maestria del pattinaggio su ghiaccio. Un’esperienza indimenticabile che unisce tradizione e innovazione, rendendo questo spettacolo un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della magia.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend