Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Tango”

i giovani e il lavoro

Stasera in tv torna l’appuntamento con "Tango"

Perché ogni anno non si trovano bagnini e altri lavoratori stagionali? I giovani di oggi non hanno voglia di lavorare o le condizioni di lavoro sono spesso inaccettabili? Ne discuteranno a “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna, in onda su lunedì 3 giugno alle 24 su Rai 2, Francesca Re David della Cgil, il Presidente della Fondazione Tatarella, Francesco Giubilei, il giornalista e scrittore Luca Sommi e lo chef e imprenditore della ristorazione Natale Giunta. Al tavolo delle cloches Luisella Costamagna farà poi il punto sulla ormai vicinissima tornata elettorale delle Europee, anche in relazione alle gravi crisi internazionali, con tre grandi firme: lo storico ed editorialista del Corriere della Sera Paolo Mieli, il fondatore de il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro e il condirettore di Libero Pietro Senaldi. Infine, l’intervista sul divano con la showgirl Laura Freddi. Per la pillola di scienza, Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, analizzerà l’allarme siccità al sud e le precipitazioni al nord e farà le previsioni meteo per quest’estate. E, come sempre, il “Cabaret Italia” di Francesco Pannofino, gli aforismi sentimentali di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.

Il programma, nato per sostituire Re Start di Annalisa Bruchi (in seguito al passaggio da Rai 2 a Rai 3), va in onda ogni lunedì in seconda serata con la conduzione di Luisella Costamagna.

Il titolo Tango fa riferimento alla partecipazione della conduttrice alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle, dove risultò vincitrice.

Luisella Costamagna conduce il talk dedicato all’attualità in cui, attraverso reportage, si affrontano i temi caldi del nostro Paese. Si apre la settimana seguendo il ritmo complesso dell’attualità: i temi caldi della politica, dell’economia, della cronaca, della società e del costume, senza rinunciare a un filo di leggerezza.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend