Vai al contenuto

Al via la nuova serie “Farporesya – Il Regno Magico”

Per insegnare ai più piccoli la cura dell’ambiente

Al via la nuova serie "Farporesya - Il Regno Magico"

Farporesya – Il Regno Magico” è la nuova serie radiofonica prodotta da Rai Radio Kids in onda dal 6 maggio, che accompagnerà i giovani ascoltatori in un mondo incantato, dove fate ed elfi suggeriranno ai bambini come prendersi cura dell’ambiente che li circonda. Ogni puntata proporrà un tema e avrà l’obiettivo di divertire lasciando un piccolo insegnamento. Al centro della serie le vicende del giovane mezzelfo Axel e del suo amico elfo Tixy, nella Radura Incantata. A prestare la voce ai protagonisti è Daniele Vita, giovane attore e performer. A dare forma ai personaggi della serie ci saranno Claudio Insegno, Monica Ward, Andrea Calabretta, Valentina De Giovanni, Umberto Vita ed Emma Centonze.

“Farporesya – Il Regno Magico” è scritta da Daniele Vita e Maria Teresa Magliozzi; canzoni composte e interpretate da Daniele Vita su musiche di Tiziano Barbafiera; al mixer Alfredo Morana; cura e regia di Natalia Sangiorgi. “Farporesya – Il Regno Magico” dal lunedì al venerdì alle 17.00 su Rai Radio Kids. Rai Radio Kids, la radio Rai per i più piccoli, si può ascoltare in Dab o scaricando l’app Rai Play Sound.

Daniele Vita nasce a Messina nel 1990 e attualmente vive a Roma. Attore, cantante, doppiatore e conduttore televisivo, è anche amante della natura, degli animali, dell’animazione e del fantasy. Queste molteplici passioni approdano in Farporesya, il suo romanzo dell’esordio: una storia che ha tanto da raccontare e da insegnare su problematiche reali trasfigurate in chiave fantastica, così da toccare il cuore di grandi e piccini.

Da sempre a contatto coi bambini, nel 2014 pubblica il loro primo singolo “UN SORRISO PUO’ CAMBIARE IL MONDO”, un importante progetto di solidarietà che vede la collaborazione del sindaco di Messina, firmando il testo Lorena Brancucci, paroliera e adattatrice Disney.

Un appuntamento atteso assolutamente imperdibile. Disponibile anche su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend