Allo Zelig la sindrome di Down raccontata con leggerezza e ironia

Dalla pagina Facebook “Buone Notizie secondo Anna” con più di 60.000 followers e video con oltre 4 milioni di visualizzazioni nasce il libro “Anna che sorride alla pioggia” di Guido Marangoni (Sperling & Kupfer) già vincitore del “premio selezione Bancarella 2018”. L’autore racconta, con leggerezza e ironia, la storia della sua famiglia dall’annuncio dell’arrivo della sua terza figlia Anna, una bimba di 4 anni con quel famoso cromosoma in più che tanto spaventa le “normo-certezze”: la sindrome di Down.

Più di 200 presentazioni in tutta la penisola e migliaia di studenti incontrati nelle scuole: dalle primarie fino alle università. Seguendo la passione per il teatro e il cabaret Guido Marangoni mette in scena lo spettacolo “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” con quasi 60 repliche in molti teatri Italiani. Spettacolo che porterà allo Zelig di Milano il 2 febbraio alle ore 21.00 in una versione inedita: la SMILE EDITION.

Spettacolo comico e leggero, tratto dal libro “Anna che sorride alla pioggia”, raccontato dall’autore attraverso musica, immagini e parole dove, la sindrome di Down della piccola Anna, diventa un semplice pretesto per condividere, con il sorriso, fragilità e diversità che riguardano davvero tutti. Le risate e il non prendersi troppo sul serio faranno da filo conduttore per affrontare argomenti, a volte imbarazzanti, come la disabilità, la diversità e anche la morte, ma che spesso, visti con gli occhi della leggerezza, nascondono interessanti punti di vista.

Ad accompagnare Guido Marangoni sul palcoscenico Nicola De Agostini alle tastiere, Alessandro Stefani alla chitarra e, ospite d’eccezione, Nicole Orlando campionessa mondiale di atletica (4 medaglie d’oro e una d’argento agli ultimi campionati del mondo di atletica svoltosi in Sud Africa, per atleti con sindrome di Down), una delle donne citate dal Presidente della Repubblica Mattarella durante il suo discorso di fine anno e rivelazione della trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” su RaiUNO.

INIZIO SPETTACOLO ore 21.00
ZELIG CABARET – Viale Monza 140 – 20125 Milano – www.areazelig.it – Ingresso consentito ai maggiori di anni 16

BIGLIETTI
Ingresso tavolo 15€ – tribuna 12€ / I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo e sabato dalle 18 alle 20.00). Acquisti online su www.ticketone.it

Rispondi