Vai al contenuto

Il film del giorno: “Blackhat” (su 20)

Il film del giorno: "Blackhat" (su 20) Il film del giorno: "Blackhat" (su 20)Oggi vi consigliamo Blackhat, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 21.05.

Nicholas ‘Nick’ Hathaway (Chris Hemsworth) è un abile e spregiudicato hacker che sta scontando la sua condanna per alcuni reati di pirateria informatica. Quando l’FBI si trova a dover fronteggiare una RAT, ovvero una malware in grado di controllare un sistema da remoto scavalcando il sistema d’autorizzazione dati, che ha preso il controllo di una centrale nucleare di Hong Kong e del Chicago Mercantile Exange, l’agente Chen Dawai (Leehom Wang) forma una squadra per eliminare la minaccia.
Dawai persuade i suoi superiori ad arruolare anche Nick nella task force, poiché l’uomo è uno dei migliori informatici in circolazione. Nick accetta volentieri l’incarico, dal momento che i servizi segreti gli promettono l’annullamento della pena e la libertà. Seguendo le direttive della rigorosa agente Carol Barrett (Viola Davis), Nick inizia ad indagare sul misterioso hacker che rischia di compromettere la sicurezza e l’economia della Cina e dell’America.
L’imminente pericolo riesce ad unire le due nazioni che, per la prima volta, collaboreranno in un’indagine internazionale per sconfiggere un nemico invisibile che si muove a gran velocità da un server all’altro. Incentivato dalla prospettiva di abbandonare la prigione e dall’incontro con Lien Chen (Wei Tang), della quale si innamora follemente, Nick farà di tutto per conquistarsi una nuova vita…

Perché vedere Blackhat

Mann aggiorna l’estetica del cinema spionistico del secolo scorso alle istanze dell’era digitale: ne esce un film muscolare e virtuale al tempo stesso, nobilitato dalla solita maestria registica dell’autore e dalla sua poetica umanista che, a causa di uno script a tratti poco credibile, emerge in maniera coerente ma meno potente che in passato.

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *