fbpx

Il film del giorno: “I segreti di Osage County” (su La5)

Il film del giorno: "I segreti di Osage County" (su La5)Oggi vi consigliamo I segreti di Osage County, in onda su La5 (canale 30 del digitale terrestre) alle 21.10.

Una famiglia che vive in Oklahoma ha un passato travagliato fatto di ricordi spiacevoli. Memorie che vengono a galla quando Beverly (Sam Shepard), marito di Violet Weston (Meryl Streep), anziana donna malata di tumore, scompare improvvisamente senza lasciare alcuna traccia.
La figlia Ivy (Julianne Nicholson) riunisce immediatamente tutti i familiari per capire dove sia finito l’uomo, compresi gli zii Mattie Fae (Margo Martindale) e Charles Aiken (Chris Cooper). Arriva nella contea anche Barbara (Julia Roberts), la secondogenita, con il marito Bill Fordham (Ewan McGregor) e sua figlia Jean (Abigail Breslin). Fin da subito tutti si rendono conto che il loro matrimonio è ormai solo una farsa.
Nel frattempo si scopre che Beverly è morto mentre si trovava in barca, per motivi inspiegabili. Alla cerimonia funebre arriva anche Karen (Juliette Lewis), l’ultima sorella Weston, con il suo nuovo fidanzato Steve Heidebrecht (Dermot Mulroney) che, non appena vede Jean, la accusa di fumare marijuana.
Il punto di non ritorno la famiglia lo raggiunge durante il pranzo dopo il funerale: Violet, sotto l’effetto dei farmaci che le servono per curare il cancro, aggredisce tutti i presenti. Passano i giorni e le tre figlie cercano una cura alternativa per la madre, cominciando anche a interrogarsi su chi tra di loro dovrà prendersene cura restando a Osage.
Tutto si complica quando salta fuori la relazione incestuosa tra Ivy e il figlio della zia Mattie Fae, “Little” Charles (Benedict Cumberbatch), nonostante la loro parentela…

Perché vedere questo film

Una piece teatrale magnificamente trasferita sullo schermo, grazie all’ ottima sceneggiatura, regia e recitazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend