fbpx

Il film del giorno: “La vita segreta delle api” (su TV 2000)

Il film del giorno: "La vita segreta delle api" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo La vita segreta delle api, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21.10.

Carolina del Sud, 1964. La quattordicenne Lily Owens (Dakota Fanning) vive in una fattoria con suo padre T. Ray (Paul Bettany), un uomo severo e anaffettivo con cui ha spesso aspri contrasti. All’età di quattro anni Lily ha sparato a sua madre Deborah accidentalmente, durante un litigio tra i suoi genitori. Una vicenda che l’ha segnata profondamente e che offusca tutti i giorni della sua vita.
La sua unica amica è Rosaleen Daise (Jennifer Hudson), la sua governante di colore, una ragazza orgogliosa delle sue origini sebbene costantemente vittima di discriminazione razziale. Stanche di questa vita, Lily e Rosaleen scappano da casa con il desiderio di saperne di più su Deborah, guidate da una sua vecchia figurina raffigurante una Madonna nera con la scritta “Black Madonna Honey” Tiburon.
L’immagine le conduce da tre sorelle di colore – August (Queen Latifah), May (Sophie Okonedo) e June (Alicia Keys) Boatright – proprietarie di una fiorente attività di apicoltura e devote alla Madonna nera. Convinte che sappiano qualcosa del passato di Deborah, Lily e Rosaleen chiedono loro ospitalità. August le accoglie, in cambio di lavoro: Rosaleen in cucina e Lily nella fortunata azienda di produzione di miele della famiglia. Col tempo la ragazzina scoprirà come questa famiglia sia strettamente legata alla sua storia e grazie al sostegno e all’affetto di tutte queste donne riuscirà a curare le sue profonde ferite.

Perché vedere questo film

Commuove ma non è un film melenso. Parla dei sentimenti ma non scivola mai nello sdolcinato andante. C’è una ragazzina ma è già una straordinaria attrice.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend