fbpx

Il film del giorno: "Mr. Ove" (su Cielo)Oggi vi consigliamo Mr. Ove, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.

In una cittadina imprecisata della Svezia vive Ove Lindahl (Rolf Lassgård), uno scontroso signore di 59 anni, che passa le sue giornate a controllare in maniera maniacale gli abitanti del suo quartiere, per assicurarsi che rispettino regole e divieti. Ogni mattina alle 6.30 in punto comincia la sua ispezione, abitudine che gli è rimasta da quando era presidente dell’associazione dei condomini, e inevitabilmente finisce col litigare con chiunque. Il suo atteggiamento intransigente è peggiorato da quando è stato congedato anzitempo dall’azienda in cui ha lavorato come operaio per 43 anni. Ma dopo aver perso l’amata moglie Sonja, morta di cancro sei mesi prima, Ove non desidera altro che morire per raggiungerla.
Ogni volta che cerca di farla finita, un flashback illustra un segmento della sua vita travagliata e della sua storia d’amore con la moglie. Tuttavia i suoi goffi tentativi di suicidio falliscono sempre, a causa delle incursioni inconsapevoli dei nuovi vicini di casa: la giovane Parvaneh (Bahar Pars), un’iraniana con due bambine e un terzo figlio in arrivo, e il marito svedese Patrick. Come Ove mette la corda al collo, arriva qualcuno che ha assoluto bisogno di lui! In breve tempo, l’esuberante Parvaneh coinvolge Ove nella sua vita familiare, destandolo dal suo torpore. Ne scaturisce un’amicizia sincera quanto improbabile, in cui Ove ritrova l’affetto e il calore di una famiglia, riscoprendo l’altruismo e la sensibilità di un tempo.

Perché vedere questo film

Interessante film ben ambientato e con un attore molto bravo. La scoperta di un mondo dietro una persona burbera e la scoperta della solidarietà.

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend